"IA ORANA", che in Polinesiano significa "Buongiorno"!
A maggio 2008 io e il mio maritino siamo andati in viaggio di nozze in Polinesia, e nello specifico a Bora Bora e a Manihi. Appena arrivati ci hanno subito accolto con collane di fiori profumatissimi, fatte per lo piu' con il tipico fiore che cresce lì,che è il fiore di Tiarè con cui poi fanno anche creme, profumi, saponette.
Bora Bora fa parte del gruppo delle "isole delle Società" ed è conosciuta come la "perla del Pacifico" l'isola si trova a 1 ora di volo da Papeete ed è dislocata a circa 280 Km a nord est di Tahiti ed è costituita da 38 chilometri quadrati di terra emersa.
Nel centro dell'isola ci sono i resti di un vulcano denominato Monte Otemanu.
Bora Bora è circondata da una bellissima laguna e dalla barriera corallina.
Le spiagge dell'isola sono tutte private, appartengono cioè ai numerosi resort, tranne quella di Matira;la spiaggia non è enorme, ma in quel punto c'è il mare piu' bello dell'isola. Appena arrivati in quella zona siamo rimasti a bocca aperta per la meraviglia, per quell'azzurro belllissimo, siamo rimasti a guardarlo per ore...
Abbiamo poi visitato Vaitape, che è un piccolo villaggetto con un supermarket e alcuni negozi di souvenir, tra cui quelli delle famose "perle nere".
Continuando la vacanza siamo poi andati a Manihi:un piccolo atollo a nord est di Rangiroa, a 525 km da Tahiti, una stretta banda circolare di sabbia e di corallo, con una popolazione inferiore ai 500 abitanti, ma che offre lo spettacolo di una laguna dalle tinte magiche.
Le acque calde e chiare di questo atollo sono l'ambiente ideale per ospitare uno dei più preziosi simboli degli arcipelaghi polinesiani: la "perla nera", quì infatti è nata la prima fabbrica di perle nere.
La Polinesia mi è rimasta nel cuore, sembra di vivere in un altro mondo, pace , tranquillità, fiori d'appertutto... nessun rumore se non il suono bellissimo delle onde del mare...un mare calmo, azzurro e pieno di pesci colorati....
Ogni tanto riguardo le foto con un po' di malinconia...beh per ora cmq lasciamo stare la malinconia...sto pensando al viaggio di questa estate e la meta dovrebbe essere Le Bermuda!!
Attendo notizie dall'agenzia....poi vi dirò!!
La orana Pinky!! che posti incantevoli! peccato non poter conservare quelle collane di fiori profumati da portarsi a casa! :-)
RispondiEliminaMa che bellezza!! Io sto cercando il posto ideale per il viaggio di nozze...di sicuro mi saprai essere d'aiuto!! Sei di Magenta? Io di Nerviano...non siamo lontane!! :D
RispondiEliminasemplicemente meravigliosa!
RispondiEliminache meraviglia!! un posto da sogno!!!
RispondiEliminaGrazie mille per il link...se ti va passa da me e prendi la mia email, magari ci sentiamo in privato... così ti racconto del matrimonio :)
RispondiEliminasaranno dieci anni che voglio andarci!!!
RispondiEliminaspero di riuscirci prima o poi!
E' cosi' che mi immagino il paradiso terrestre di Adamo ed Eva.
RispondiEliminaChe incanto.
Meravigliosa la Polinesia con quel mare e quelle spiagge incantevoli, e non solo! é il paradiso!
RispondiEliminaUn posto icantevole, ancora un sogno per me!
RispondiEliminaNon riuscivo ad entrare nel tuo blog dal link lettori... non so cosa stia succedendo con blogger
Buon fine settimana