CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

giovedì 26 febbraio 2009

La Polinesia



"IA ORANA", che in Polinesiano significa "Buongiorno"!
A maggio 2008 io e il mio maritino siamo andati in viaggio di nozze in Polinesia, e nello specifico a Bora Bora e a Manihi. Appena arrivati ci hanno subito accolto con collane di fiori profumatissimi, fatte per lo piu' con il tipico fiore che cresce lì,che è il fiore di Tiarè con cui poi fanno anche creme, profumi, saponette.
Bora Bora fa parte del gruppo delle "isole delle Società" ed è conosciuta come la "perla del Pacifico" l'isola si trova a 1 ora di volo da Papeete ed è dislocata a circa 280 Km a nord est di Tahiti ed è costituita da 38 chilometri quadrati di terra emersa.
Nel centro dell'isola ci sono i resti di un vulcano denominato Monte Otemanu.
Bora Bora è circondata da una bellissima laguna e dalla barriera corallina.
Le spiagge dell'isola sono tutte private, appartengono cioè ai numerosi resort, tranne quella di Matira;la spiaggia non è enorme, ma in quel punto c'è il mare piu' bello dell'isola. Appena arrivati in quella zona siamo rimasti a bocca aperta per la meraviglia, per quell'azzurro belllissimo, siamo rimasti a guardarlo per ore...
Abbiamo poi visitato Vaitape, che è un piccolo villaggetto con un supermarket e alcuni negozi di souvenir, tra cui quelli delle famose "perle nere".
Continuando la vacanza siamo poi andati a Manihi:un piccolo atollo a nord est di Rangiroa, a 525 km da Tahiti, una stretta banda circolare di sabbia e di corallo, con una popolazione inferiore ai 500 abitanti, ma che offre lo spettacolo di una laguna dalle tinte magiche.
Le acque calde e chiare di questo atollo sono l'ambiente ideale per ospitare uno dei più preziosi simboli degli arcipelaghi polinesiani: la "perla nera", quì infatti è nata la prima fabbrica di perle nere.
La Polinesia mi è rimasta nel cuore, sembra di vivere in un altro mondo, pace , tranquillità, fiori d'appertutto... nessun rumore se non il suono bellissimo delle onde del mare...un mare calmo, azzurro e pieno di pesci colorati....
Ogni tanto riguardo le foto con un po' di malinconia...beh per ora cmq lasciamo stare la malinconia...sto pensando al viaggio di questa estate e la meta dovrebbe essere Le Bermuda!!
Attendo notizie dall'agenzia....poi vi dirò!!

9 commenti:

  1. La orana Pinky!! che posti incantevoli! peccato non poter conservare quelle collane di fiori profumati da portarsi a casa! :-)

    RispondiElimina
  2. Ma che bellezza!! Io sto cercando il posto ideale per il viaggio di nozze...di sicuro mi saprai essere d'aiuto!! Sei di Magenta? Io di Nerviano...non siamo lontane!! :D

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per il link...se ti va passa da me e prendi la mia email, magari ci sentiamo in privato... così ti racconto del matrimonio :)

    RispondiElimina
  4. saranno dieci anni che voglio andarci!!!
    spero di riuscirci prima o poi!

    RispondiElimina
  5. E' cosi' che mi immagino il paradiso terrestre di Adamo ed Eva.

    Che incanto.

    RispondiElimina
  6. Meravigliosa la Polinesia con quel mare e quelle spiagge incantevoli, e non solo! é il paradiso!

    RispondiElimina
  7. Un posto icantevole, ancora un sogno per me!

    Non riuscivo ad entrare nel tuo blog dal link lettori... non so cosa stia succedendo con blogger

    Buon fine settimana

    RispondiElimina

Grazie per i vs commenti!^___^