CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

mercoledì 11 marzo 2009

Santorini - Grecia





Kalimera, che in greco significa Buongiorno!Oggi vi voglio parlare di Santorini!
Santorini è un'isola greca dell'arcipelago delle Cicladi ed è quello che rimane di un ampio cratere vulcanico, è inoltre circondata da molti piccoli vulcani sottomarini.
Le spiagge di questa isola hanno la sabbia di colore nero, sono le "Black Beaches".
E' molto difficile descrivere questa isola perchè ha una grande varietà di paesaggi e di colori (come potete vedere dalle fotine).
Santorini è famosa per i suoi tramonti, ogni giorno centinaia di persone si riuniscono ad Oia per ammirare il tramonto, purtroppo l'affollamento di gente in periodo estivo rende poco romantico questo luogo, che secondo me visto in bassa stagione è tutta un'altra cosa!
Oia è un piccolo villaggio fatto da un su e giu' di stradine e piccoli negozietti.Da quì si può ammirare un panorama mozzafiato, sembra quasi di essere in un dipinto.
A Santorini bisogna visitare assolutamente la "Red Beach": è una spiaggia rosso cupo che fa da contrasto con il colore azzurro del mare.
Le escursioni che offre Santorini sono tantissime.
Una è la visita dell'Isola, dove vi porteranno anche a fare una degustazione di vini tipici, infatti l'isola è ricca di vigneti e dove vi spiegheranno un po' di storia dell'isola.
Un'altra escursione sono le "hot springs"cioè le calde acque sulfuree (circa 35°) di Palaia Kameni, quì è consigliato andare con costumi scuri perchè si rischia che il costume rimanga macchiato!!!
Tra le cittadine in cui recarsi c'è Fira, molto carina anche se trafficata poichè vi è un unica strada percorribile da macchine e i semafori non esistono...solo un vigile nell'ora di punta dirige il traffico.cmq è molto carina, piena di negozi dove si possono acquistare tanti souvenir tra cui quelli tipici del luogo, di vetro lavorato (piattini di varie dimensioni e colori).
Santorini è collegata molto bene da un servizio di autobus e dalle tante "barche " che danno modo di fare le piu' svariate escursioni.
A differenza delle altre isole greche, Santorini è abbastanza tranquilla, le località di mare turistiche sono Perissa e Kamari. Io ho soggiornato a Perissa e mi sono trovata bene, anche se alla sera c'è poco movimento, ma almeno ci si puo' rilassare.
Che altro dire ancora, se non...Visitatela!!

5 commenti:

  1. Prima o poi ci andrò, è una meta che non voglio perdermi. Della Grecia per ora ho visto solo Creta e non posso che parlarne bene, ma l'idea di Santorini mi solletica da parecchio tempo.

    RispondiElimina
  2. Che bella!
    Anche se non sono una grossa amante del mare inizio proprio ad avere voglia di un po' di estate... e poi davanti a immagini così non si può rimanere indifferenti!
    La Grecia dev'essere davvero affascinante!
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna,
    come va? Santorini non l'ho ancora visitata. Mia figlia Paola ci è andata e, come te, mi ha detto che è bellisima. Appena troverò un volo low cost ci farò un pensierino.
    Buon weeekend!
    Erika

    RispondiElimina
  4. Kalimera cara Anna!! io adoro la Grecia!!
    Due anni fa abbiamo fatto due settimane di vacanze meravigliose.....1 settimana a Paros, una bellissima e riposante isola e 1 settimana di tour per la Grecia....ricordo ancora i profumi, i colori, l'atmosfera e del pesce meraviglioso gustato in graziosi ristorantini sul mare!
    buona settimana

    RispondiElimina
  5. la grecia!!una terra splendida!!!!
    bacioni!!!!

    RispondiElimina

Grazie per i vs commenti!^___^