CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

venerdì 25 settembre 2009

Il Dragon Fruit


dolcetti e dragon fruit
Questo è il DRAGON FRUIT(frutto del dragone), uno dei tanti e fantastici frutti che ho provato durante la vacanza in Malesia!E' molto buono!! ^___^
il DRAGON FRUIT è il frutto di alcune specie di cactus. Originario del messico e del sud-centro america ma coltivato anche nel sud-est asiatico. La pianta fiorisce solo di notte formando grossi fiori bianchi chiamati Moonflower (fiori della luna) o Queen of the night. Il frutto può presentarsi con buccia rosa o gialla e polpa bianca o rosa. Viene mangiato crudo e in un certo modo ricorda il kiwi, principalmente per la presenza di piccoli semi neri. Dal frutto si può ottenere un succo o del vino, mentre i fiori possono usati per infusi.

7 commenti:

  1. Sembra proprio buono che curiosità!!! Se mai nella vita mi "capitasse" di andare in Malesia lo cercherò sicuramente ^_^
    Grazie per il commentino smuackkete!

    RispondiElimina
  2. non sapevo si chiamasse così. mio suocero che è pasticcere lo usa molto nelle decorazioni :-P

    RispondiElimina
  3. :::che cosa particolare.....appena visto sembrava finto!!! Baci

    RispondiElimina
  4. mai visto prima!!!!
    bellissimo!!!!
    appena ho visto la foto mi sembrava un dolce!
    baciiii

    RispondiElimina
  5. Ciao Annuz!
    non è per niente una cosa nuova, l'ho' gia' visto da qualche parte ma non mi ricordo dove e non mi ricordo neanche se lo avevo assaggiato oppure no, potrei averlo visto a Cuba o a Santo Domingo, questa sera lo dico a Gabriele che sicuramente se ne ricorda sicuramente!
    ho visto le foto di Marghe, sai che me ne ero dimenticata che si doveva sposare!!? anzi ormai si è sposata ed è passato anche un po'!
    Buona serata!
    Lalla

    RispondiElimina
  6. é un frutto molto scenografico, l'ho mangiato qui ma non é che mi abbia entusiasmata piú di tanto, sono sicura che mangiarlo in Malesia sia tutto un'altra cosa.
    Ciao,
    Kiki

    RispondiElimina
  7. Ciao Annuz!
    ho riguardato le foto di Redang, ho visto che le hai sistemate, comunque hai ragione a dire che la Polinesia e' piu' carina, me ne sono
    accorta anch'io guardando le foto....d'altronde parlano da sole! Ho riaperto le foto di Bora Bora e Manihi era da un po' che non le riguardavo:) quanti ricordi che mi hanno fatto venire in mente!!!
    quelle di Matira mi ricordano Marsa Alam, che bellooo! quelle dell'isola deserta con le palme vicino al mare mi ricordano alcune foto fatte a Saona!
    le stesse foto che mi ricordavano un po' anche Redang.....poi mi hanno riportato alla mente l'accoglienza che abbiamo avuto a Mauritius con la bellissima collana di fiori freschi
    (adesso sono nella mia stanza e le sto' riguardando, sono qui' appese in attesa di sistemarle:)
    e pensare che dei nostri amici le hanno buttate....ma li dipende da persona a persona! anche le foto del mare con le montagne mi riportano alla mente i giri in barca nelle lagune di Mauritius *____* dove vedevamo il contrasto tra' il mare e le bellissime montagne sempre verdi!
    il mare con la montagna ha un fascino tutto suo!
    E' stato bello riguardare le tue foto, mi hanno riportato alla mente un paio dei miei viaggetti che mi sono rimasti nel cuore!
    Buon sabato!
    firmato: lo spirito Lallino....hi hi hi!

    RispondiElimina

Grazie per i vs commenti!^___^