CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

giovedì 17 settembre 2009

Singapore

Sentosa Io a Sentosa

Sri Srinivasa Perumal temple Sri Srinvasa Perumal Temple
Ora voglio iniziare a parlare della mia vacanza estiva in una parte dell' Asia, inizierò con SINGAPORE, questa città mi è rimasta nel cuore.
Appena si arriva in città si puo' notare come tutto è pulito e perfetto, esistono tanti divieti che tutti rispettano, come il divieto di mangiare,bere, portare oggetti infiammabili, fumare e portare il Durian (un frutto che puzza tantissimo) tutto questo sulla metropolitana!!
Anche per strada bisogna fumare vicino agli appositi posaceneri e non buttare nulla per terra.
divieti sulla metropolitana
Il tasso di criminalità a Singapore è bassissimo, nonostante questa città-stato sia abitata da tantissime etnie diverse sia per religione che per usi e queste sono: malesi, cinesi, indiani (dell'India e dello Sri Lanka), thailandesi, giapponesi, arabi.
In questa città la maggior parte degli edifici registrati sono edifici religiosi, infatti la città ha numerosissimi templi indu', templi buddisti, cinesi, pagode, moschee e alcune chiese.
Da questa moltitudine di edifici storici si nota quanto sia importante la religione per gli abitanti di Singapore.
Ma non ci sono solo templi, poichè accanto a questi sorgono i grattacieli altissimi e i molteplici centri commerciali (di tantissimi piani) su Orchad Road della Singapore moderna.
E oltre alla modernità ci sono anche i tantissimi parchi verdi i cui si possono notare le orchidee e gli ibiscus.
E' una città che consiglio di visitare a tutti, rimarrete sorpresi da quanto è avanti rispetto all'Italia!
Vi lascio con il link delle mie foto, se cliccherete sulla foto piccola potrete vederla in grande e leggere le descrizioni:

7 commenti:

  1. Ciao tesoro, innanzi tutto grazie per il commento( sei carinissima)...poi ho dato un'occhiata ai tuoi appunti di viaggio...che dire? semplicemente meravigliosi quei posti....
    continuando a leggere ho visto il motivo della tua tristezza...non ci sono parole, mi spiace tanto, vorrei esserti vicina e ti mando un fortissimo abbraccio e un maga bacione!
    Ps: valuta con il tempo le persone che ti hanno deluso, spesso è difficile avere parole di conforto in certi momenti. Ancora un bacione e a presto!

    RispondiElimina
  2. Posti splendidi e bellissime foto. Ho letto qui sotto solo ora e mi dispiace tanto, ti abbraccio forte.
    Kiki

    RispondiElimina
  3. dev'essere bellissima Singapore... le foto sono proprio belle!! vorrei andarci anch'io!!! un bacione

    RispondiElimina
  4. che meraviglia!!!una vacanza bellissima!!
    corro a vedere le foto!!!
    bacioni
    ah che carina con le treccine!!

    RispondiElimina
  5. eh già il durian!! quando ho visto la foto non capivo....ne hanno parlato su discovey channel dove un uomo inglese viaggia per il mondo assaggiando i piatti tipici dei luoghi che visita e molto peggio...tra cui il durian..han detto che fa un tanfo indescrivibile ma in quelle zone ne vanno ghiotti!!..mah!!
    bellissime le foto mi hai fatto scoprire un posto che non so se vorrò mai visitare...non sono una gran appassionata dell'asia e medio oriente....sarei più propensa al giappone! un salutone e che la forza sia sempre con te!!

    RispondiElimina
  6. Wow! Dev'essere esotico e interessantissimo! Con tutti quei fiori e quelle statue così diverse dalle nostre costruzioni artistiche... affascinante!

    RispondiElimina
  7. ciao!!
    come stai?
    ho visto le foto della vacanza!!
    meravigliose!!!che posti da sogno!!!
    sarà una delle mie prossime mete!!!
    bacioniiii

    RispondiElimina

Grazie per i vs commenti!^___^