CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

lunedì 12 ottobre 2009

Batu Caves

Batu Caves
Batu Caves
Batu Caves
Batu Caves
Batu Caves
Batu Caves
discesa dalle Batu Caves
altro tempio vicino alle Batu Caves

Durante la visita in Malesia, abbiamo fatto una supenda escursione alle Batu Caves-caverne di Batu (che si trovano a circa 13 km da Kuala Lumpur).
E' uno dei maggiori santuari indu' della Malesia.Per salire alle caverne vi è una scalinata composta da 272 scalini (numerati) e prima di questi scalini Vi è l'enorme statua della dea della guerra Murugan.
Il sito è composto da tre caverne principali (la più alta delle quali è “alta” oltre 100 metri ) e da alcune altre caverne minori, che si dipanano tra rocce di origine calcarea, all'interno si possono vedere tempietti e statue indu'.
Le Batu caves sono abitate da una colonia di numerossissime scimmie, molto dispettose, che rincorrono i turisti in cerca di cibo e acqua.
In questo santuario, quasi ogni giorno, si tengono funzioni di carattere religioso, ma la più imponente è il THAIPUSAM, alla quale partecipa il maggior numero di fedeli che per dimostrare la loro devozione si infliggono pene corporali, si tiene all’inizio dell’anno, tra gennaio e febbraio.Questa funzione religiosa è ormai vietata in India per via della crudezza delle pene che i fedeli si infliggono.
Vicino alle Batu Caves poi ci sono tanti altri piccoli tempietti indu' e quello dedicato al dio con le sembianze di scimmia su cui vi è una grossa statua.
A questo link potete vedere tutte le foto che ho scattato alle Batu Caves:
http://www.flickr.com/photos/30139370@N04/sets/72157622049952773/detail/?page=6

9 commenti:

  1. bellissimi posti!!! quasi quasi ci faccio un pensierino ;-)

    RispondiElimina
  2. Sbav sbav >_< che meraviglia!!! Che posti spettacolari!!! Rimango proprio senza parole di fronte a queste foto, e quelle statue, sono una più bella dell'altra, chissà che soggezione, che senzo di "piccolezza" ad averle di fronte!!!!!!

    RispondiElimina
  3. ciao tesorino;)!
    continuo a viaggiare con te, mi piace molto qsr viaggio virtuale, ogni tappa è più bella dell'altra!!! questa è molto suggestiva!!che posti meravigliosi, inimmaginabili!!
    baci e buon inizio settimana!!!

    RispondiElimina
  4. ciao Annuz,la statua immensa che ho visto anch'io a Mau!!! solo che sono due divinita' diverse! ma nella foto ti vedo il viso molto stanco? era questo il periodo che non stavi bene che mi dicevi prima delle ferie?
    Buona serata!
    Lalla

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna,
    bellissimi luoghi. Come va?
    Tutto Ok, spero.
    Un bacione.
    erika

    RispondiElimina
  6. Continuo a sognare, sono incantata dai tuoi viaggi!!!
    Baci e a presto!!!

    RispondiElimina
  7. adoro i tuoi reportages..non vedo l'ora d'andare anch'io in questi luoghi cosi' belli e esotici

    RispondiElimina
  8. Che splendidi luoghi: le tue sono foto davvero spettacolari ed invitano a vedere tutto dal vero.
    Ciao, a presto

    RispondiElimina

Grazie per i vs commenti!^___^