CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

lunedì 5 ottobre 2009

Kuala Lumpur

Petronas Towers

Batu Caves

La mia seconda tappa del viaggio estivo è stata KUALA LUMPUR, la capitale della Malesia.
Kuala Lumpur è nata dal niente e nel giro di poco meno di 150 anni è diventata una frenetica città moderna con quasi due milioni di abitanti. Potrete ammirare le testimonianze di tutti i suoi primati dalla terrazza panoramica delle "Torri Petronas", per poi immergervi nella cultura tradizionale fra le stradine di Chinatown, oppure visitare uno dei suoi magnifici parchi, dove potrete stare a contatto con la natura e con gli animali che la popolano.
Kuala Lumpur è una moderna città asiatica piena di splendenti grattacieli, ma è riuscita a conservare il colore locale.
La religione principale è quella musulmana, le lingue parlate sono il malese, l'inglese, il tamil e il cinese.

A link seguente ci sono tutte le foto e la descrizione di questa magnifica città:
http://www.flickr.com/photos/30139370@N04/sets/72157622049952773/

7 commenti:

  1. dev'essere stupenda! vorrei fare anch'io un bel viaggetto! bacii

    RispondiElimina
  2. ciao Annuz! anche la statua che avete visto voi a KL è immensaaaa ^___^ come quella di Shiva che abbiamo visto noi a Mauritius! quella che abbiamo visto noi era di color bronzo:)
    ps. fortunatamente il mal di testa mi e' passato:)
    Lalla

    RispondiElimina
  3. e il viaggio continua:)))bellissimooooo!!!
    grazie carissima per qst bellissime foto che fanno viaggiare anche me:)
    bacionii

    RispondiElimina
  4. Ciao Annuz!
    il giardino botanico di Mauritius è davvero bellissimo *_____* abbiamo visto delle cose davvero stranissime da rimanere proprio a bocca aperta, infatti su tutti i cataloghi di Mauritius e anche su internet trovavo sempre scritto che era d'obbligo fare questa escursione perchè era imperdibile! Sono proprio contenta perchè in tutti i viaggi che ho fatto non mi era mai capitato di vedere delle piante cosi' strane:) e non so' se ricapiterà l'occasione di vederne cosi' tante tutte insieme e soprattutto cosi' particolari! è stato emozionantissimooo^^ I nostri amici che ci avevano fatto il viaggio di nozze ce lo dicevano sempre che saremmo rimasti entusiasti e in effetti avevano proprio ragione!
    Comunque abbiamo visto tante altre piante strane sia nel giardino botanico che in giro per il resto dell'isola e ovviamente le foto le mettevo o nel giardino botanico oppure dopo per non fare una ripetizione, ma queste foto ancora non le ho pubblicate!
    Buona serata^^
    Lalla

    RispondiElimina
  5. ciao, posti meravigliosi!!!!!!!!! il pacchettino è in partenza per la sardegna..chi lo riceverà ne posterà il contenuto:) incomincio con i progetti natale..nn perdetemi di vista!!!!

    RispondiElimina
  6. ciao Annuz! anche noi quest'anno abbiamo visitato tante mete! per noi questo è senz'altro il viaggio con piu' cose da vedere che abbiamo mai fatto e soprattutto tantissime cose nuove che non avevamo mai visto prima! Mauritius è mooooolto ma moooolto piu' piccola della Malesia, quindi all'incontrario di voi che per vedere la capitale KL e poi per vedere l'isola di Redang dovevate spostarvi in aereo, noi invece la capitale di Mauritius (Port Louis) la siamo andati a visitare in taxi , poi con le escursioni guidate e a volte ci siamo andati anche di sera! Impressionante Port Louis, grattacieli che si alternano con templi, pagone, moschee, ville dei ricconi mauriziani ecc....*___* davvero bello e particolare! Anche le altre citta' le abbiamo visitate sempre in taxi sia di giorno che di sera:) invece le isole di Mauritius le abbiamo raggiunte tutte in barca oppure prima in taxi per spostarci sulla costa giusta e infine in motoscafo!
    Anche a Mauritius a parte cascate, animali ecc c'erano tanti parchi botanici/parchi naturali ecc...anche se per il momento ne ho pubblicato solo uno per mancanza di tempo e mi mancano anche tutte le altre cittadine e tanto altro ancora che pero' non ti dico altrimenti non sono piu' sorprese:)
    ps. ho preso la medicina di cui parlavamo oggi, spero di stare meglio presto!
    Buon week end:)
    Lalla

    RispondiElimina
  7. Sapessi come ti invidio!!!Che bei posti!!!
    Baci e buon w.e.

    RispondiElimina

Grazie per i vs commenti!^___^