CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

lunedì 11 gennaio 2010

12 settimane....



il mio piccolino ha 12 settimane e 1 giorno:


Come cresce il bambino:
"La quasi totalità degli organi è completamente funzionante. Il cuore del bambino pompa diversi litri di sangue nell’arco di una giornata attraverso il corpicino e lo sviluppo continuo dei nervi permette già di sentire alcuni tipi di dolore.
Nonostante il cervello sia piccolino ha già la stessa struttura di quello che sarà alla nascita.
Le dita delle mani e dei piedi sono ben separate, le unghie continuano a crescere così come i capelli. Adesso misura 6,4 8,9 cm e pesa circa 12-14 grammi.
I genitali sono ben visibili e quindi si può capire da una ecografia se sarà maschio o femmina.
I movimenti iniziano ad essere spontanei ma è ancora troppo piccolo perchè lo possiate sentire.
Da questa settimana in poi il rischio di aborto naturale è notevolmente ridotto."
La mia pancina è già cresciuta e spunta sotto a vestiti e maglioncini, tanto che ho dovuto comprare un po' di pantaloni pre-maman!!


Domani ho un'esame che si chiama "bitest+traslucenza", è un esame che serve per evidenziare eventuali malformazioni.
Ho un po' di ansia...pero' nello stesso tempo sono emozionata perchè rivedrò il mio cucciolino!


"piccoletto mio mi raccomando domani, fatti vedere bene perchè ci sarà anche il tuo papà"


Questo è il contatore che indica le settimane del mio tesorino e che ovviamente cambia di giorno in giorno:
www.mammole.it Ticker

6 commenti:

  1. Ciao Anna,
    anche mia figlia aveva fatto questo esame.
    Vedrai che tutto andrà bene...
    Un forte abbraccio
    stai lavorando ancora?
    erika

    RispondiElimina
  2. carissima sono emozionatissima per te!!! ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  3. Che emozioneeeee... facci sapere com'è andata, raccontaci tutto! :))
    Baciiiiiii.

    RispondiElimina
  4. Pinky auguri e in bocca al lupo per tutto! Bacioni,
    Kiki

    RispondiElimina
  5. ciao!!!!quante emozioni ci stai facendo vivere!!!!!bellissimo!!grazieeeee
    come stai ops come state:)? avrai già fatto l'esame? spero sia andato tutto bene!!
    ti abbraccio!!

    RispondiElimina
  6. ciao pinky!!! che bellezza seguire passo per passo la crescita della tua stupenda creatura!! mi terrò continuamente aggiornata! un bacione a te e famiglia!! con tanto affetto!! simo

    RispondiElimina

Grazie per i vs commenti!^___^