CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

giovedì 30 settembre 2010

i bimbi di 2 mesi si annoiano!


Lo sapete che un bimbo di 2 mesi si annoia???ebbene si..
Devo intrattenere la mia piccola ogni giorno altrimenti si annoia e si stufa...
Io sono iscritta a un forum e oggi una forumina ha suggerito dei giochini da fare con i bimbi di pochi mesi, durante la giornata, magari possono essere utili anche a voi:
- bimbo steso su un asciugamano, senza pannolone, vicino a uno specchio (così si puo' vedere), lasciarlo sgambattare, e giocare con i suoi piedini e le ditina, magari cantando una filastrocca.
si puo' poi girare il bimbo a pancia sotto così rinforza il collo, e mettere le nostre mani sotto i piedini, vedrete come si spinge avanti
- girare per la casa indicando oggetti, foto e spiegargli cosa sono
- sul divano appoggiato al cuscino dell'allattamento fargli vedere dei sonaglietti e pupazzetti, a destra e a sinistra, usare pochi giochini per volta, usarne 2 o 3
- sulla sdraietta, raccontargli una storiella, facendogli vedere un libretto illustrato o un pupazzetto
- sulla sdraietta: sollevare prima un braccino, poi l'altro poi tutti e 2 insieme inventando una filastrocca
-far passare sul bimbo un foulard trasparente ma colorato accompagnando il gesto con la voce e dicendo: dov'è il mio bimbo??eccolo quà!!
- si puo' poi giocare con le classiche palestrine con i giochini appesi,
- su una palla morbida appoggiare il bimbo sopra e fare pochi metri

2 commenti:

  1. oddio, inizio a preoccuparmi.... più che altro mi preoccupo per la convivenza Perla / Christian.... se mettessi Christian per terra Perlina gli salterebbe addosso e lo riempirebbe di bacini!! se mettessi Christian su un ripiano alto Perlina piangerebbe e morirebbe di gelosia.. dovrò intrattenere cane e bimbo...
    però sono carini questi giochini... li proverò!

    RispondiElimina
  2. grazie per questi preziosi consigli, nessuno mai si occupa dei neonati più piccoli e si annoiano davvero. Tutti sparano miliardi di pagine su come fare con quelli di 6 mesi in su ma i cuccioli chi li intrattiene? La mia si annoia eccome!La notte dorme ma di giorno è quasi sempre sveglia e ha 2 mesi.
    Bellissimo anche questo Blog, io non sono molto pratica di queste cose sul pc ma complimenti, mi piace molto e bellissime anche le fotografie. ciao Anna!

    RispondiElimina

Grazie per i vs commenti!^___^